Pink Rose Cake

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La pink rose cake è una torta di rose americana rivisitazione della classica e più famosa rainbow cake, la torta a strati multicolore, che tanto affascina grandi e piccini. La versione "rosa" è realizzata con 5 dischi di torta con differenti tonalità di colore rose, che sovrapposti tra di loro, creano un effetto visivo di una gradevole sfumatura di colore, via via crescente.

La pink rose cake viene farcita con un frosting di colore bianco, che spicca e spezza i colori intensi della torta. Il frosting deve essere molto sodo, poiché con lo stesso vengono realizzati sia gli strati di farcitura interni della torta che le decorazioni esterne. Le decorazioni della torta sono quelle che poi determinano il nome di questa meravigliosa cake: delle bellissime rose, anch'esse realizzate a strati di colore con sfumature crescenti, dove i colori sono posti in corrispondenza degli stessi colori della torta, così che al taglio della torta si realizza una perfetta complicità della torta, sia dentro che fuori.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 2 ore COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

La pink rose cake è una torta altra e strutturata realizzata con una base di torta soda e compatta. La consistenza della torta è fondamentale per la tenuta degli strati, che rendono la torta molto alta. Quando si aggiunge il colorante, all'impasto o al frosting, è meglio aggiungerne poco alla volta, ed aumentare in seguito eventualmente l'intensità del colore. Per fare le rose con il frosting utilizzate il beccuccio a fiore (D2), posizionatevi con il beccuccio perpendicolarmente alla torta e formate un cerchio, partendo dal centro e procedendo verso l'esterno.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.89 (148 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927