Questo sito contribuisce alla audience di

Pink Rose Cake

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La pink rose cake è una torta di rose americana rivisitazione della classica e più famosa rainbow cake, la torta a strati multicolore, che tanto affascina grandi e piccini. La versione "rosa" è realizzata con 5 dischi di torta con differenti tonalità di colore rose, che sovrapposti tra di loro, creano un effetto visivo di una gradevole sfumatura di colore, via via crescente.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 2 ore COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I consigli di Marianna

Marianna Pascarella

La pink rose cake è una torta altra e strutturata realizzata con una base di torta soda e compatta. La consistenza della torta è fondamentale per la tenuta degli strati, che rendono la torta molto alta. Quando si aggiunge il colorante, all'impasto o al frosting, è meglio aggiungerne poco alla volta, ed aumentare in seguito eventualmente l'intensità del colore. Per fare le rose con il frosting utilizzate il beccuccio a fiore (D2), posizionatevi con il beccuccio perpendicolarmente alla torta e formate un cerchio, partendo dal centro e procedendo verso l'esterno.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.81 (85 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna


© Copyright 2006-2018 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy