Piña Colada

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La Piña Colada (letteralmente "ananas pressato") è un cocktail dal sapore piuttosto dolce, a base di succo d'ananas (meglio ancora se ananas centrifugato), rum chiaro e latte di cocco, originario di Porto Rico, conosciuta oggi come la bevanda nazionale portoricana.

La Piña Colada è un long drink fresco e dissetante, particolarmente adatto alla stagione estiva, ottimo in qualunque momento della giornata proprio grazie al gusto rinfrescante e alla gradazione poco alcolica. Completare una giornata al mare o iniziare una serata tra amici con un cocktail spagnolo delizioso come questo, darà un tocco in più alle ore felici trascorse in compagnia.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

In alternativa all'ananas fresco la Piña Colada può essere preparata anche con lo sciroppo d'ananas, basta scegliere un succo d'ananas al 100%.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.98 (197 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927