Piadina integrale

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La piadina integrale è una versione più rustica, semplice e leggera, anche se ugualmente ricca di gusto, della classica piadina romagnola, una preparazione tradizionale che vi permetterà di riscoprire tutto il buon sapore delle ricette di una volta, rivisitate in una versione più semplice e genuina. In questa ricetta infatti la classica farina bianca viene sostituita con la farina integrale, che arricchisce la preparazione di fibre e di gusto. Il classico strutto viene poi sostituito con l'olio d'oliva, certamente una soluzione più nutriente e leggera.

La piadina integrale è una preparazione rustica semplice, dal gusto leggero e saporito, ideale per chi non vuole rinunciare ad una cena particolare, che delizi il palato di tutti con il sapore rustico di questo sottilissimo pane, che potrà essere farcito con tutto quello che preferite. Tradizionale la farcitura con prosciutto e mozzarella, magari con l'aggiunta della rucola, sono senza dubbio altrettanto buone le farciture con zucca arrostita e formaggio fuso, mortadella e crescenza, stracchino e noci.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti RIPOSO: 30 minuti COTTURA: 10 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.72 (57 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy