Piadina con verdure e squacquerone

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La piadina con verdure e squacquerone è una variante vegetariana della classica piadina romagnola. Simbolo dell'estate e del migliore street food della riviera romagnola, la piadina è da sempre una delle preparazioni preferite nelle cene veloci o negli spuntini rifocillanti. La farcitura più diffusa, e probabilmente anche la più gettonata, è sicuramente quella a base di crudo, rucola e squacquerone. Ma se avete organizzato una "serata piada" e sapete di avere a cena degli amici vegetariani, sappiate che potrete offrire anche a loro una piadina super gustosa, che si prepara con pochi e semplici ingredienti e regala sempre grande soddisfazione.

La piadina con verdure e squacquerone può essere realizzata con una piada di base classica o anche una variante integrale. Per le verdure da utilizzare come farcitura potrete scegliere quelle di stagione, quelle che avete disponibili o anche semplicemente quelle che più vi piacciono. Il procedimento è sempre lo stesso, pulitele, tagliatele a pezzetti o a bastoncini, come ho fatto io, poi saltatele in padella. Oppure se avete realizzato, magari per qualche altra preparazione, delle verdure grigliate miste, sappiate che potrete utilizzare anche quelle.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Lo squacquerone è un formaggio fresco cremoso tipico della romagna, se non lo preferite o se non lo trovate lo potete sostituire con un formaggio simile, come la crescenza o lo stracchino.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (53 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927