Philadelphia fatto in casa

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il Philadelphia è un formaggio cremoso spalmabile tra i più conosciuti ed apprezzati che si possono trovare al banco frigo del supermercato. Ideale per essere consumato da solo, semplicemente spalmato su una buona fetta di pane casereccio fresco, come base per deliziose bruschette e tramezzini o come ingredienti principe, insieme ad altri, per la realizzazione di numerose ricette dolci e salate, tra cui le irresistibili cheesecake.

Il Philadelphia fatto in casa, impropriamente chiamato con il nome della marca del formaggio, ma sicuramente molto rappresentativo del prodotto del quale stiamo parlando, è la riproduzione casalinga di un formaggio spalmabile tanto conosciuto ed apprezzato, a partire da un semplicissimo yogurt bianco intero naturale. In pochissimi passaggi vedrete come è semplice fare con le proprie mani un formaggio fresco a partire dallo yogurt.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti RIPOSO: 24 ore
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Il Philadelphia fatto in casa si conserva in un contenitore chiuso, in frigorifero, per 2-3 giorni. Ricordatevi che non essendo un prodotto industriale non potrà conservarsi a lungo a causa dell'assenza di conservanti.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.96 (338 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927