Petto di pollo alla pizzaiola

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il petto di pollo alla pizzaiola è un secondo piatto semplice e tradizionale che potrete scegliere per una cena in famiglia, allietando tutti, soprattutto i bambini, che non potranno fare a meno di apprezzare il sapore delicato del petto di pollo e la succosità del sughetto di pomodorini di accompagnamento, che permette alla carne di rimanere morbida e umida al punto giusto.

Il petto di pollo alla pizzaiola è una ricetta tradizionale, una di quelle che si rifanno alle abitudini culinarie delle nostre nonne, che con un solo piatto cercavano di portare in tavola primo e secondo piatto. Potrete infatti utilizzare il sughetto della carne come condimento per un buon piatto di pasta, deliziando ancor di più la vostra famiglia.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 25 minuti

I Consigli di Marianna

Il petto di pollo è una carne con un sapore molto semplice e delicato. Se preferite dare un tocco più deciso al vostro piatto potrete aggiungere olive nere, capperi o un pizzico di peperoncino.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.95 (289 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy