Pesto Vegano

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il pesto vegano è l'alternativa senza formaggio del tradizionale pesto genovese, la salsa fredda al basilico, utilizzata come condimento per la pasta o per insaporire pizze, torte salate o bruschette. Se avete organizzato una cena in cui prevedete l'arrivo di amici vegani, questo pesto potrebbe "salvare" le abitudini alimentari e i gusti di tutti. Il pesto vegano è ideale anche per gli intolleranti al lattosio, non contenendo alcuna forma di latticini.

Il pesto vegano viene preparato con basilico fresco e noci macadamia in sostituzione del tradizionale formaggio grattugiato. Gli altri ingredienti, come olio, aglio, sale e pinoli, possono essere tranquillamente utilizzati, senza rischiare di compromettere il risultato "vegano".

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti

I Consigli di Marianna

Per congelare il basilico vegano appena preparato non aggiungete il sale e versatelo in delle vaschette monoporzione, per avere sempre la giusta quantità a portata di mano.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.86 (169 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy