Pesto Genovese Bimby

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il pesto genovese Bimby è una salsa fredda a base di basilico fresco, olio extravergine di oliva, pecorino e parmigiano grattugiati, aglio e pinoli. Un mix di ingredienti che da vita ad una delle salse più preparate in estate, soprattutto sul finire della stagione, quando il basilico fresco e profumato chiede di essere consumato.

Il pesto genovese Bimby, come suggerisce il nome stesso della ricetta è una tradizione della Liguria e più precisamente della bellissima Genova, ma viene preparato da nord a sud in tutt'Italia, dove è apprezzato soprattutto per condire la pasta, anche se non è certo da meno per le torte salate farcite, per rustici di pasta sfoglia e... l'avete mai provato sulla pizza?!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Il pesto genovese Bimby può essere anche congelato in comode monoporzioni, pronte all'utilizzo.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.90 (358 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927