Pesto di zucchine

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il pesto di zucchine fresche crude è un condimento per pasta o bruschette davvero delicato, validissima alternativa al pesto genovese, per preparare un primo piatto fresco e gustoso. Questo pesto di si prepara facilmente con le zucchine fresche di stagione e permette di esaltare il sapore della primavera, pur rimanendo un condimento molto delicato. Quello di zucchine è un pesto a crudo, dove queste verdure vengono grattugiate, asciugate di parte della loro acqua di vegetazione e poi utilizzate direttamente per la preparazione della crema.

Il pesto di zucchine è una preparazione molto semplice, con un sapore particolarmente delicato e a differenza di quel che sembrerebbe a primo approccio, le zucchine, sebbene siano crude, non disturbano poichè il loro sapore viene arricchito e completato da tutti gli altri ingredienti utilizzati e ne risulta così una salsa con note di formaggio, mandorle e basilico.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti

I Consigli di Marianna

Il pesto di zucchine può essere preparato sostituendo le mandorle a noci o pistacchi, il parmigiano al pecorino, cambiando ogni volta gusto ad un condimento che già semplice, al naturale, ha un sapore delizioso ed inimitabile.


Il pesto di zucchine può essere conservato per un paio di giorni in frigorifero, vi basterà metterlo in un contenitore (preferibilmente di vetro), ricoprirlo a filo d'olio e chiudere il contenitore.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.96 (294 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy