Pesto di noci

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il pesto di noci è una salsa di noci fresca, ottima soprattutto per condire la pasta, fresca o secca, lunga o corta. Con il pesto di noci potrete anche preparare delle favolose bruschette o deliziare i vostri ospiti utilizzandolo come base per le vostre torte salate preferite.

Il pesto di noci, a differenza della salsa di noci vellutata, è una salsa dalla consistenza più compatta e dal sapore più rustico, che risulta meno morbida e più casereccia. Per la salsa di noci si utilizza infatti la ricotta, che la rende cremosa, mentre il pesto di noci viene preparato in maniera piuttosto simile al pesto genovese, in base al grado di "macinazione" (ovvero di lavorazione) delle noci, si può ottenere una salsa con la quale si avverte bene il sapore intenso ed avvolgente delle noci.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Il pesto di noci si conserva per un paio di giorni in un contenitore chiuso, in frigorifero. Se avete utilizzato ingredienti freschi potrete anche decidere di congelarlo in comode porzioni, pronte all'utilizzo.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.89 (253 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927