Pesche all'alchermes

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le pesche all'alchermes sono dei dolcetti conosciuti anche come finte pesche all'alchermes, preparati con due biscotti semi sferici che vengono tenuti insieme da crema pasticcera, crema al cioccolato o Nutella, ricoperti poi da una bagna all'alchermes, che li rende di colore pesco, e rivestiti di zucchero semolato.

Le pesche all'alchermes sono dei dolcetti che con il loro caratteristico colore roseo ed il loro aspetto, sembrano proprio delle pesche, come i tipici frutti estivi. Questo effetto, dovuto al bagno nell'alchermes e al tuffo nello zucchero semolato, crea un effetto a buccia di pesca e dona ai dolcetti un sapore davvero unico. Qualche fogliona di cialda o di menta permetteranno di completare l'opera!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 60 minuti COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.79 (158 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927