Pesce spada gratinato

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il pesce spada gratinato è un secondo piatto a base di pesce, semplice, leggero, genuino e gustoso, perfetto per tutta la famiglia. Il metodo di cottura utilizzato, quello della gratinatura appunto, permette alle carni di rimanere morbide e succose, senza seccarsi e indurirsi in cottura, cosa che risulterebbe poco gradita al palato. La "protezione" viene garantita dalla panatura, che oltre ad insaporire al preparazione ovviamente, ha anche lo scopo di "proteggere" il pesce dall'eccessivo calore del forno, anche andrebbe ad asciugare i succhi naturalmente contenuti nelle carni.

Il pesce spada gratinato risulta così essere la ricetta perfetta per le più svariate occasioni, presentandosi come la soluzione ideale per una cena veloce che possa accontentare tutta la famiglia, come anche il completamento perfetto per il vostro menù d'eccezione, che vi permetterà di ottenere il plauso di tutti i vostri ospiti. Se siete anche voi tra quelli che hanno sempre ritenuto le ricette a base di pesce complicate nella preparazione o poco gradite da tutti i commensali, sono certa che riuscirete a ritornare suoi vostri passi per ricredervi da questo "detto" ormai superato.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 20 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (45 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy