Pesce spada alla pizzaiola

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il pesce spada alla pizzaiola è una ricetta semplice e veloce per preparare un secondo piatto tipico della cucina calabrese, in particolare della provincia di Reggio Calabria, dove questa tipologia di pesce è molto utilizzata, al punto da permettere anche delle sagre locali.

Il pesce spada alla pizzaiola ha una ricetta tipica che prevede la cottura delle carni del pesce con pomodoro, olive, olio extravergine di oliva e olive nere. Alcune varianti aggiungono anche delle fette di mozzarella, da unire quasi a fine cottura, giusto il tempo di farle appena sciogliere. Aromi diversi per insaporire il piatto possono essere aggiunti in base ai propri gusti e alle proprie esigenze.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 5 minuti COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.96 (334 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927