Follow my blog with Bloglovin

Pesce persico alle erbe aromatiche

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il filetto di pesce persico alle erbe aromatiche è un secondo piatto semplice e molto genuino che rispetta le naturali caratteristiche organolettiche del pesce, sottolineando il suo sapore delicato e la sua consistenza tenera, il tutto armonizzato con delle erbe aromatiche fresche, che gli conferiscono delle note profumate semplici e particolari.

Il filetto di pesce persico alle erbe aromatiche è una ricetta molto semplice da preparare, che potrete sfruttare per metter su una cena sana, genuina e gustosa, in pochissimi minuti, che potrete servire con piacere a tutta la famiglia, che vi permetterà di dedicarvi ad altro durante la cottura, che avviane in forno.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti RIPOSO: 30 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Ricette Correlate

Filetto di pesce persico in umido

Il filetto di pesce persico in umido è un piatto a base di pesce molto semplice, leggero e rapido nella preparazione. Una ricetta che combina gusto, benessere e leggerezza in un solo piatto. La ricchezza e la bontà del sughetto di cottura vi permetterà di ottenere anche un condimento delizioso per un buon piatto di...

Persico al Limone

La Ricetta del Pesce Persico al Limone è una mia derivazione della classica versione del pesce persico al limone che prepara mio padre. Io ho voluto arricchire ulteriormente il sapore agrumato di questo piatto, utilizzando sia il succo che la buccia grattugiata del limone. Se volete pensare ad una ulteriore variante,...

Pesce persico con pomodorini e olive

Il pesce persico con pomodorini e olive è una ricetta semplice per realizzare in pochissimo tempo un delizioso secondo piatto. Il persico è infatti uno dei pesci che si cucinano con più facilità, vuoi perchè è molto semplice da reperire, vuoi perchè è uno di quei pesci che piace un po' a tutti, bambini compresi. Il...

Persico al Profumo di Timo

Una versione diversa per il persico che io tanto adoro...e questa è davvero molto delicata! per palati "fini" !

Filetti di persico con pomodorini al vino bianco

I filetti di persico con pomodorini al vino bianco sono dei teneri e gustosi filetti di pesce che vengono cotti al forno, arricchiti dal gusto dei pomodorini e dall'inconfondibile aroma conferitagli dal vino bianco. Una ricetta semplice ed economica che vi permetterà di realizzare un piatto di pesce che piace a...

Pesce Persico Impanato al Forno

Il pesce persico è un filetto dal sapore molto delicato, che piace facilmente ai bambini e a tutti coloro che faticano ad apprezzare il pesce. In quanto filetto è anche molto semplice e versatile da cucinare, prestandosi a numerose ricette ed è molto comodo da mangiare per l'assenza di spine. Ricetta per cucinare un...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.99 (317 Voti)

Commenti  

marianna
# marianna 2011-06-17 22:36
vai a leggerti la mia ricetta.. persico al profumo di timo..
Rispondi
KacosPhonìquo
# KacosPhonìquo 2011-06-17 17:37
Solo con il timo? Dalle mie parti cresce spontaneo e anche in questa ricetta l'averlo fresco ha migliorato notevolmente la resa dell'emulsione.
Rispondi
 
marianna
# marianna 2011-06-17 11:09
KacosPhoniquo grazie della precisazione. può esserci utile per sperimentare anche noi la ricetta :wink: io lo faccio diverso,col timo..viene davvero buono e delicato.ma questa ricetta è da provare! brava mary!
Rispondi
KacosPhonìquo
# KacosPhonìquo 2011-06-17 00:12
Splendida ricetta mediterranea, ingredienti semplici e di facile preparazione. Il mio "tocco personale" è stato affinare le erbe in un pestello di bronzo e diminuire di molto la superficie di cottura utilizzando una piccola teglia da plumcake con i bordi alti, in modo che emulsione e liquido di cottura ricoprissero completamente il filetto. Buono :)
Rispondi
Maddalena
# Maddalena 2009-09-20 20:48
mmmm... anche questa è una ricettina che mi piacerebbe provare e mangiare...
Rispondi

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy