Peperoni sott'Olio

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

peperoni sott'olio sono una conserva a base di peperoni, solitamente rossi e gialli, che vi permetterà di gustare a lungo tutto il buon sapore fresco dei peperoni. I peperoni sott'olio sono una conserva molto semplice da preparare, vi basterà arrostire i peperoni, alla griglia o al forno, spellarli, tagliarli a striscioline e insaporirli direttamente nei vasetti con gli aromi che preferite. I peperoni dovranno essere ricoperti completamente con l'olio, è preferibile utilizzarne di extravergine di oliva di ottima qualità, e potranno essere gustati anche quando questo ortaggio viene a mancare, come accede in inverno.

I peperoni sott'olio hanno il vantaggio, rispetto ad altre conserve di questo tipo, di non essere cotti con l'aceto, quindi mantengono un sapore più dolce e fresco. In compenso occorre prestare attenzione ad utilizzare dei peperoni sodi e carnosi, per assicurarsi sempre la giusta consistenza e verificare che siano sempre ricoperti di olio. Considerate che i peperoni sono un ortaggio molto vulnerabile, quindi è opportuno prestare attenzione che non vadano incontro a deterioramenti, per questo ricopriteli completamente di olio, se fosse necessario potrete rimboccarlo, conservate in un luogo fresco e asciutto ed una volta aperti conservateli in frigorifero.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti RIPOSO: 15 giorni COTTURA: 30 minuti

I Consigli di Marianna

I vasetti dei peperoni sott'olio non hanno necessità di essere sterilizzati dopo averli riempiti. Verificate però che l'olio copra bene le verdure, preferibilmente utilizzate un pressello.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.88 (181 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy