Peperoni ripieni di spaghetti

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

peperoni ripieni di spaghetti sono un primo piatto dal sapore estivo, fresco e leggero, sebbene sia preparato al forno ed abbia quindi quel tocco in più che viene regalato dalla leggera gratinatura tipica della pasta al forno. I peperoni sono uno dei vegetali che meglio si prestano ad essere preparati ripieni, quindi svuotati e farciti con i preparati più disparati, come pasta, riso, cous cous, carne, ecc.. Il loro sapore dolce e delicato è infatti in grado di avvolgere ogni tipo di preparato.

I peperoni così preparati possono essere scelti per un'occasione speciale, come il pranzo della domenica o per assencodnare i gusti dei più sofisticati ospiti, ma sono anche un'idea semplice per un pranzo quotidiano, ottimi anche per il trasporto e comodi per poter essere preparati in anticipo e infornati al momento. E se dovesse avanzare qualcuno, niente di meglio di sceglierlo per una schiscetta da portare in ufficio.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 45 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Questa ricetta può essere utile anche se dovete riciclare della pasta che vi è avanzata, un po' come vorreste trovare un'alternativa alla classica frittata di spaghetti.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (14 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy