Peperoni ripieni di riso

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

I peperoni ripieni di riso al forno sono un primo piatto gustoso che richiama i sapori e i colori della primavera, pur presentandosi ancora con un caldo piatto di riso filante al forno. Il risotto, prima cotto in maniera tradizionale, viene poi arricchita dalla provola e dalla salsiccia secca, per essere quindi utilizzato come ripieno dei peperoni, che dovranno essere privati della calotta superiore e svuotati di semi e filamenti. Un procedimento molto più semplice di quel che sembrerebbe, che dà vita ad una ricetta buonissima.

I peperoni ripieni di riso sono una ricetta decisamente affidabile, poiché si presta a numerose occasioni, dal pranzo della domenica, alla schiscetta in ufficio, al pranzo al sacco per un pic nic. Ed in ognuna di queste farà sempre un figurone. Caldo, freddo o tiepido, nessuno potrà resistere a scoprire il segreto che lo scrigno di peperone conserva.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 45 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.89 (79 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy