Peperoni ripieni di pasta

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

I peperoni ripieni di pasta fredda sono un’idea sfiziosa per preparare un primo piatto ricco e gustoso perfetto in estate, quando si prediligono i piatti freddi ed il sole fa risplendere i colori vivaci nei piatti, contribuendo a renderli ancora più gustosi ed invitanti. Una ricetta semplice, ma anche ricca di profumo, che delizierà i vostri palati.

I peperoni ripieni di pasta sono un piatto di pasta fredda molto semplice da preparare. Per preservare la freschezza della ricetta i peperoni non vengono cotti, così da mantenere integro il loro colore ed il loro gusto fresco. I peperoni sono utilizzati come scrigni per contenere le pennette fredde, che vengono farcite con ingredienti semplici e leggeri, quelli tipici delle insalate di pasta.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 8 minuti

I Consigli di Marianna

Per questa ricetta è preferibile scegliere un formato di pasta molto piccolo, tipo pennette, farfalle piccole o orecchiette.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.92 (59 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy