Peperoni ripieni di cous cous

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

peperoni ripieni di cous cous sono un ricetta semplice e veloce, ideale soprattutto in estate, quando le temperature sono altre e si prediligono i piatti freddi. Questo piatto ha infatti il vantaggio di poter essere preparato e consumato anche dopo un po' di tempo, sfruttando quindi il naturale raffreddamento degli ingredienti. Può essere considerato una valida alternativa ad una classica insalata di riso.

I peperoni ripieni di cous cous sono un primo piatto molto sfizioso, che vi permetterà di sfruttare un ingrediente molto semplice e versatile, il cous cous, originario del nord Africa, diffuso in molte zone della Sicilia, oggi entrato sempre più a far parte della cucina mediterranea di tutto lo stivale, dove ha potuto trovare numerosi utilizzi, abbinandosi perfettamente a tantissimi sapori, dalla carne, al pesce alle verdure, dai piatti caldi a quelli freddi.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 30 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.89 (71 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy