Questo sito contribuisce alla audience di

Peperoni in padella

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

I peperoni in padella sono un contorno semplice, leggero e genuino, particolarmente indicato soprattutto in estate, quando grazie alla presenza di questi freschi ortaggi, saporiti e colorati, è possibile preparare in pochi minuti un contorno che si resta ad accompagnare ogni tipo di piatto ed esaltare in questo modo una grigliata di carne, un pesce al cartoccio, un tagliere di formaggi e salumi o una deliziosa frittata.

I peperoni in padella sono il completamento ideale del vostro pranzo o della vostra cena, arricchiscono la tavola di colore e di sapore, senza appesantire. I peperoni infatti sono un ortaggio molto leggero, proprio perchè ricchi di acqua. A volte sono bistrattati perchè possono risultare poco digeribili, ma una cottura lenta vi permetterà di ridurre notevolmente il disagio. Conosciuti ed apprezzati probabilmente per la loro versatilità come "cestini" contenitivi per riso, pasta o carne, non sono certo da sottovalutare le ricette che li vedono protagonisti nella realizzazione di contorni.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Se amate i sapori agrodolci, sul finire della cottura potete aggiungere 1 cucchiaio di zucchero di canna, farlo sciogliere bene e sfumare con  1-2 cucchiai di aceto di mele (sapore più delicato) o balsamico di Modena (sapore deciso e profumato).

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.97 (35 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna


© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy