Peperoni Imbottiti

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

I peperoni imbottiti sono una tipica ricetta campana che nella mia famiglia non manca mai, una di quelle tramandata da generazioni, che non si trovano sui libri di cucina e che viene ancora manoscritta a mano come si faceva una volta. Ovviamente la più brava a prepararli resta sempre mia nonna, che per quanto provi a trasmetterci tutto il suo sapere, quando li prepara lei c'è sempre quel tocco in più unico ed inimitabile.

I peperoni imbottiti non sono da confondere con i più famosi e diffusi peperoni ripieni, la differenza fondamentale sta innanzitutto nella tipologia di peperone utilizzato, infatti quelli ripieni vengono preparati con i peperoni grandi, quelli rossi o gialli per intenderci, mentre i peperoni imbottiti vengono preparati con i peperoni corno, detti anche corno di bue, che sono dolci, più piccoli degli altri con una forma più allungata, rossi, gialli o verdi.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 15 minuti

I Consigli di Marianna

I peperoni imbottiti possono essere consumati caldi, freddi o tiepidi. E' possibile conservarli per qualche giorno chiusi in un contenitore di vetro in frigorifero.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.91 (204 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy