Peperoni arrostiti

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

I peperoni arrostiti sono un contorno molto semplice e gustoso! Ideale per accompagnare ogni tipo di piatto, risultano molto apprezzati per la loro freschezza in estate. Per un effetto visivo anche molto scenografico non dimenticate di utilizzare peperoni colorati, quindi rosso, giallo e se potete anche verde.

Questo contorno, utilizzabile anche come antipasto, è veloce e particolarmente indicato per essere preparato in anticipo. Se ne avete necessità, potete anche arrostire i peperoni il giorno prima, pulirli e condirli solo al momento dell'utilizzo. Quando preparate i peperoni arrostiti considerate che i tempi di cottura e di riposo indicati sono legati alla cottura dei peperoni. In base alla tipologia di cottura scelta (al forno, alla griglia) potrete avere delle variazioni sui tempi.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti RIPOSO: 15 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.96 (335 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927