Peperoncini ripieni di tonno

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

I peperoncini ripieni di tonno sott'olio sono una delle conserve più sfiziose che potrete realizzare in estate. Gustosi, piccanti, con un morbido ripieno di tonno, aromatizzato con alici e capperi, sono semplici e tradizionali, e richiamano tutti i sapori tipici delle preparazioni caratteristiche come quelle preparate dalle nostre nonne. Infatti è proprio alla loro maestria che dobbiamo la tradizione delle conserve, che ci permettono di gustare fuori stagione prodotti genuini, dal sapore unico e intenso.

I peperoncini ripieni di tonno sono buonissimi serviti come antipasto, magari accompagnando delle bruschette al pomodoro, hanno un sapore molto particolare e piacciono a tutti. Con questi peperoncini permetterete ai vostri ospiti di gustare qualcosa di rustico e casereccio, preparato con le vostre mani. Conservati sott'olio, i peperoncini si conservano per un intero anno, quindi vi conviene prepararne qualcuno in più per poterli apprezzare per un lungo tempo.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 60 giorni COTTURA: 4 minuti

I Consigli di Marianna

Per la pulizia e la preparazione dei peperoncini utilizzate dei guanti di lattice monouso, evitate di toccarli con le mani nude e soprattutto non toccatevi gli occhi. I peperoncini infatti sono molto piccanti e possono irritare.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.69 (293 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy