Peperoncini ripieni al forno

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

I peperoncini ripieni al forno sono una ricetta classica immancabile nei ricettari delle nonne, di quelle che si preparano sempre in estate, per omaggiare i prodotti fresche di stagione, i colori e i sapori che questa stagione porta con sé. Pochi e semplici ingredienti sono come sempre perfetti per richiamare quelle preparazioni "povere" che sfruttano quel che si ha in casa per regalare alla tavola sapori sempre unici e meravigliosi.

I peperoncini ripieni sono molto semplici da preparare. Vi basterà scegliere dei peperoncini freschi e turgidi, dolci e profumati, per avere esattamente quel piatto come le preparavano le nonne. Mollica di pane, olive, prezzemolo fresco, qualche acciuga e olio extravergine di oliva, uniti a del buon parmigiano grattugiato faranno il resto. In questa ricetta non viene utilizzato l'uovo per preparare il ripieno dei peperoni, così che possa risultare leggero e appetibile a tutti.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Il ripieno dei peperoni può essere modificato a piacere, aggiungendo gli ingredienti preferiti.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.92 (59 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927