Questo sito contribuisce alla audience di

Peperonata

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La peperonata è una pietanza semplice che si prepara con i peperoni freschi e colorati di stagione, un piatto ricco e gustoso da abbinare a tanti piatti, di carne, pesce o formaggi. Se state cercando qualche spunto per un contorno in occasione della braciata che stasera vi vede impegnati con i vostri amici, sappiate che accanto alle classiche zucchine trifolate, potrete proporre anche questo piatto a base di peperoni.

La peperonata è un contorno semplice, una ricetta tradizionale che piace proprio a tutti. Sebbene le origini di questa ricetta siano da rintracciare nel sud Italia, c'è da dire che essa ha visto (e continua a vedere) una sempre maggiore riproduzione in tutto lo stivale. Complice anche la semplicità di preparazione che prevede un preventivo taglio dei peperoni a striscioline ed una successiva cottura con olio aromi e polpo di pomodoro, bisogna ammettere che questo è sicuramente un grande classico intramontabile.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

La peperonata può essere conservata anche un paio di giorni in frigorifero.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.99 (267 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna


© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy