Pennette alla siciliana con melanzane e funghi

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le pennette alla siciliana con melanzane e funghi champignon sono un primo piatto ricco e gustoso che potrebbe essere tranquillamente servito anche come piatto unico, vista l'ampia scelta di ingredienti che ne compongono il condimento. Sapori semplici e tradizionali che diventano un vero incontro di  gusto, che diventa un piacere per il palato.

Le pennette alla siciliana arricchite sono un piatto tradizionale, le classiche penne alla siciliana, rivisitato, con l'aggiunta di altri ingredienti che rendono la ricetta ancora più ricca, sempre nel rispetto della migliore cucina siciliana, con i suoi inconfondibili sapori, i suoi meravigliosi colori e le sue tradizioni che restano indelebili nella mente di tutti coloro che hanno il piacere di assaggiarle.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 25 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

L'utilizzo della melanzana tonda è sicuramente una scelta, una scelta estetica che vi consiglio di fare per rendere il vostro piatto ancora più accattivante. Le fette di melanzana fritte vi permetteranno infatti di ottenere una sorta di "vassoio" sul quale servire le pennette!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.91 (65 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy