Pennette alla siciliana con melanzane e funghi

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le pennette alla siciliana con melanzane e funghi champignon sono un primo piatto ricco e gustoso che potrebbe essere tranquillamente servito anche come piatto unico, vista l'ampia scelta di ingredienti che ne compongono il condimento. Sapori semplici e tradizionali che diventano un vero incontro di  gusto, che diventa un piacere per il palato.

Le pennette alla siciliana arricchite sono un piatto tradizionale, le classiche penne alla siciliana, rivisitato, con l'aggiunta di altri ingredienti che rendono la ricetta ancora più ricca, sempre nel rispetto della migliore cucina siciliana, con i suoi inconfondibili sapori, i suoi meravigliosi colori e le sue tradizioni che restano indelebili nella mente di tutti coloro che hanno il piacere di assaggiarle.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 25 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

L'utilizzo della melanzana tonda è sicuramente una scelta, una scelta estetica che vi consiglio di fare per rendere il vostro piatto ancora più accattivante. Le fette di melanzana fritte vi permetteranno infatti di ottenere una sorta di "vassoio" sul quale servire le pennette!

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.91 (121 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927