Penne con capperi e alici

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le penne con capperi e alici sono un primo piatto semplice e velocissimo, ideale per tutte quelle situazioni in cui si ha pochissimo tempo e si è in cerca di un'alternativa agli altrettanto classici spaghetti aglio, olio e peperoncino! Si tratta di una ricetta semplice ed economica, ideale per accontentare tutti. La versione proposta è quella con passata di pomodoro rustica, che rende il piatto ricco ed avvolgente. A piacere potrete anche scegliere la formula "bianca", senza sugo.

Le pennette al sugo di pomodoro sono da sempre una delle ricette che piacciono tanto a grandi e piccini, la loro semplicità ed il gusto inconfondibile della pasta di grano duro, cotta al dente e arricchita dal condimento semplice e genuino, le rendono un vero capolavoro in cucina. Questa versione un po' più saporita per la presenza dei capperi, meglio ancora se quelli di Pantelleria, e delle acciughe sott'olio, che sciogliendosi nell'olio d'oliva rilasciano tutto il loro sapore, risulta davvero irresistibile.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (279 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy