Penne alla Siciliana

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le penne alla siciliana sono un primo piatto semplice e veloce da preparare anche quando si ha poco tempo da dedicare alla cucina, ma non si vuole rinunciare al gusto! Conoscerete sicuramente bene al versione al forno della pasta alla siciliana, anch'essa molto semplice, che vi permette di risparmiare ulteriore tempo prezioso, preparando la teglia di pasta in anticipo e magari cuocendola solo al momento, per servirla calda e filante. Ma anche questa ricetta delle penne alla siciliana non è proprio niente male! Rispetto alla versione al forno che vi ho già proposto, questa è ancora più svelta ed ha un sapore più leggero, tanto che si presta ad essere preparata tutti i mesi dell'anno, anche quando fa calda e non volete accendere il forno.

La pasta alla siciliana è una di quelle ricette tradizionali, per le quali ognuno ha la sua ricetta preferita, tutte indiscutibilmente buone, ma con delle differenze che le rendono adatte a tutti i palati. Gli ingredienti fondamentali di questo piatto sono sicuramente un'ottima passata di pomodoro, le melanzane (fritte) e la mozzarella, che deve rendere il piatto filante ed invitante.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.79 (218 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy