Questo sito contribuisce alla audience di

Pavesini Nutella e cocco

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

I Pavesini Nutella e cocco sono un piccolo dessert di fine pasto o fuori pasto davvero irresistibile. Si tratta di una ricetta molto semplice, che può essere realizzata in qualunque momento, con pochi ingredienti ed in brevissimo tempo. E' una preparazione fredda che non richiede l'utilizzo del forno perché senza cottura, per cui risulta particolarmente adatta anche ad essere preparata in estate.

I Pavesini Nutella e cocco nello loro semplicità possono essere preparati in numerose varianti, c’è quella che prevede che la bagna dei biscotti sia fatta con latte e caffè, per un sapore più aromatico, e quella che invece vuole una bagna altrettanto gustosa ma pensata per i bambini, fatta quindi con latte e cacao, o quella pensata per gli intenditori dove la bagna è di solo caffè aromatizzato con Marsala o Maraschino. Altrettante possibilità ci sono per la farcitura, c’è infatti chi sceglie solo la Nutella, per un gusto semplice e autentico, chi si orienta verso un bigusto di Nutella e mascarpone e ancora chi preferisce alleggerire il gusto della famosa crema di nocciole e cacao ricorrendo ad una crema di Nutella e latte condensato. La copertura classica è senza dubbio realizzata con il cocco grattugiato, ma se non è di vostro gradimento potrete anche spolverizzarli solo con il cacao.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Provateli anche con i Pavesini al Caffè!!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.83 (337 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna


© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy