Patè di funghi champignon

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il patè di funghi champignon è una deliziosa crema a base di funghi champignon dal sapore molto delicato, che può essere utilizzata per arricchire le bruschette di pane, per decorare le tartine, per riempire i vol au vent o per farcire dei crostini. Un condimento eccezionale per preparare i più svariati stuzzichini da offrire ai vostri ospiti per l'aperitivo o l'antipasto.

Il patè di funghi champignon è una versione molto semplice e delicata, ma anche più economica, del rinomato patè di funghi porcini, la vellutata crema tipica del periodo invernale, servita sui crostini per essere all'altezza del migliore caviale, nelle cene e nelle occasioni più rinomate e di classe che ci siano. Un piccolo segreto in cucina per sfoggiare una ricetta di gran classe.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Il patè di funghi champignon può essere conservato in frigorifero, coperto con della pellicola per alimenti per 4-5 giorni al massimo.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.96 (335 Voti)
Mostra i Commenti
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927