Patatine fritte

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le patatine fritte a bastoncino sono uno degli street food più conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo. Riprodotte anche in casa, come contorno che appassiona grandi e piccini, le patatine fritte, croccanti fuori e morbide dentro, con quel loro leggero sapore salato, si prestano ad essere servite anche come contorno accanto ad ogni tipologia di piatto, carne, pesce o quel che sia.

Le patatine fritte, o semplicemente patatine, sono un alimento a base di patate, pelate e tagliate a bastoncini, fritte in abbondante olio di semi e cosparse di sale. Le patatine più conosciute sono sicuramente le patatine fritte alla belga, dove i bastoncini di patate vengono cotti nel grasso bovino (Blanc de bœuf), che qui in Italia vengono riprodotte con la frittura nello strutto, un grasso che le rende sicuramente ancora più ricche di sapore.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 5 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.98 (128 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927