Patate Novelle al Rosmarino

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le patate novelle al rosmarino al forno sono un contorno semplice, leggero e molto gustoso, per cucinare le patate novelle, tenere, piccole e saporite, che potrete abbinare a tutti i tipi di piatti, carne, pesce o verdure che siano. Nella maggior parte dei casi le troverete elegantemente servite insieme ad un arrosto, ma non sono da escludere con altri tipi di portate o anche utilizzate negli spiedini.

Le patate novelle (o primaticce) sono delle piccole patate, tipiche del periodo primaverile, che vengono raccolte quando non sono ancora giunte e maturazione. Sono caratterizzate da una buccia molto sottile, che può essere asportata per sfregamento. Le patate novelle si prestano a tutte le ricette che preferite, maggiormente comunque vengono preparate arrosto o lesse. 

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 5 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Le patate novelle fresche si trovano in primavera, ma se non volete rinunciare a loro buon sapore per le vostre più buone ricette potete trovarle comunemente al banco freezer del vostro supermercato, per cuocerle non è necessario scongelarle.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.99 (282 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy