Patate novelle al rosmarino

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

e patate novelle al rosmarino al forno sono un contorno semplice, leggero e molto gustoso, per cucinare le patate novelle, tenere, piccole e saporite, che potrete abbinare a tutti i tipi di piatti, carne, pesce o verdure che siano. Nella maggior parte dei casi le troverete elegantemente servite insieme ad un arrosto, ma non sono da escludere con altri tipi di portate o anche utilizzate negli spiedini.

Le patate novelle (o primaticce) sono delle piccole patate, tipiche del periodo primaverile, che vengono raccolte quando non sono ancora giunte a maturazione. Sono caratterizzate da una buccia molto sottile, che può essere asportata per sfregamento, anche se normalmente essendo tenerissime vengono consumate con la buccia. Le patate novelle si prestano a tutte le ricette che preferite, maggiormente comunque vengono preparate arrosto o lesse, dopo averle provate al forno o in padella, al cartoccio o caramellate, vi accorgerete anche voi che hanno un sapore davvero insuperabile.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 5 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Le patate novelle fresche si trovano in primavera, ma se non volete rinunciare a loro buon sapore per le vostre più buone ricette potete trovarle comunemente al banco freezer del vostro supermercato, per cuocerle non è necessario scongelarle.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.99 (334 Voti)
Mostra i Commenti
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927