Patate caramellate

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le patate caramellate sono un contorno semplice per servire in modo diverso dal solito le classiche patate al forno, comunque sempre amate, da grandi e piccini, perfette per essere abbinate a qualunque sapore. Con questa ricetta le patate assumono un sapore sfizioso, particolare e speziato, che conquistano ogni palato.

Le patate caramellate, come suggerisce il nome stesso, sono avvolte da un velo delicato di salsa al caramello, che le rende particolarmente appetibili. Nonostante la loro nota dolce, hanno un retrogusto di spezie molto particolare, e tutto questo le rende perfette per essere scelte come abbinamento per ogni tipo di piatto, di carne, pesce o formaggio che sia.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Le patate così preparate possono essere servite subito o conservate in frigorifero, chiuse in un contenitore ermetico, per un paio di giorni al massimo. Al momento di servirle dovrete però riscaldarle e per farlo sarà preferibile aggiungere un pochino d'acqua.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.87 (100 Voti)
Mostra i Commenti
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927