Patate al forno

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le Patate al Forno sono uno dei contorni più semplici e classici, che si preparano in tutte le case, con pochi ingredienti e pochissimo tempo di preparazione! Accompagnano perfettamente i secondi piatti, sopratutto a base di carne, bianche o rosse, alla griglia, al forno o bolliti. Non disdegnano di affiancare egregiamente anche i piatti a base di pesce, conferendo allo stesso tempo il mix giusto tra eleganza e rusticità.

Sembrerà una banalità ma riuscite sempre ad avete delle patate al forno belle, dorate, croccanti fuori e morbide e succose dentro? E' vero, non è sempre semplice, ma vi dirò... innanzitutto via i sensi di colpa: la responsabilità è proprio delle patate, perchè non tutti i tuberi sono uguali! In base alle patate che cucinate potrete ottenere dei risultati completamente differenti.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 50 minuti

I Consigli di Marianna

Potete scegliere di aromatizzare ulteriormente le vostre patate al forno aggiungendo uno spicchio d'aglio o qualche fettina di cipolla.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (269 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy