Patate al forno filanti

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le patate al forno filanti sono un contorno ricco, gustoso e anche sostanzioso, che potrete sfruttare per completare un buon menù per un'occasione speciale o anche per preparare una cena sfiziosa che sicuramente metterà d'accordo tutta la famiglia. L'ingrediente di base è quello che piace a grandi e piccini, le patate! Meglio ancora se scegliete quelle novelle, se del periodo. A completare la ricetta invece intervengono altri ingredienti, come ad esempio il formaggio, che nella cottura al forno diventa filante.

Le patate al forno filanti sono una preparazione molto semplice, che richiama un po' i sapori classici di una volta, quelli che anche le nonne utilizzavano in cucina per accontentare i nipotini. Le patate, proprio grazie alla loro dolcezza e delicatezza, sono infatti uno degli ortaggi preferiti anche dai bambini, che al loro richiamo non possono proprio resistere, proprio come succede con le classiche patatine fritte o la millefoglie di patate.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.76 (79 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927