Patate al cartoccio Bavaresi

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le patate al cartoccio bavaresi o semplicemente patate alla bavarese sono un contorno tipico della cucina tedesca, che vengono servite nei pub e nelle birrerie insieme ad un buon boccale di birra. Queste patate al cartoccio, semplicissime da preparare, sono morbide e gustose, arricchite con la crème fraîche (nient'altro che la panna acida) risultano sublimi anche per i palati più difficili!

La particolarità di queste patate consiste proprio nella cottura al cartoccio, che ne garantisce morbidezza e gusto. Il cartoccio infatti è una tecnica di cottura davvero geniale, mantenendo l'alimento da cuocere chiuso in una carta stagnola o carta da forno, il calore del forno, che viene egualmente distribuito tutt'intorno, penetra con delicatezza l'alimento che rilascia la sua naturale umidità, la quale viene però catturata dalla carta, così resta confinata nel cartoccio stesso impedendo l'asciugatura dell'alimento che si sta cuocendo. Come se non bastasse con il cartoccio è possibile ridurre all'essenziale il condimento (in questa ricetta non sono stati aggiunti grassi di nessun tipo) garantendo anche un risultato ultra light!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 60 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.93 (188 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy