Patate a Fisarmonica

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le patate a fisarmonica sono un contorno super goloso, arricchito con aromi come il rosmarino e ingolosite con la pancetta. Molto semplici da realizzare sono il contorno ideale per un pranzo d'occasione o per arricchire una cena più semplice. Io le ho preparate come contorno a della carne alla griglia marinata ed aromatizzata e sono state decisamente accostate. Provatele anche voi e fatemi sapere come le avete abbinate, vi renderete conto che sono davvero versatili.

Le patate a fisarmonica prendono questo nome per il loro caratteristico aspetto di una fisarmonica, realizzata con una serie di tagli che vengono praticati direttamente sul tubero pelato, senza tagliarlo completamente. Lo stesso tipo di taglio può essere praticato su altri tipi di verdure o ortaggi, come ad esempio le melanzane, che si prestano a tale scopo, ovviamente con la farcitura che preferite.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.98 (338 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927