Pastiera alla Nutella

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La pastiera alla Nutella è una golosa variante della classica pastiera napoletana preparata con un involucro di pasta frolla e ripieno di crema di ricotta e grano precotto. Come tutte le possibili varianti della tradizionalissima pastiera, anche questa mia personale digressione della ricetta, si presta ad essere preparata nel periodo di Pasqua, quando dolci tradizionali di questo tipo la fanno da padrone!

La pastiera napoletana è uno di quei dolci di Pasqua che sebbene sia sempre preparato in questo periodo, può non incontrare il favore di tutti, soprattutto a causa di alcune caratteristiche del suo sapore che richiamano gli aromi fiori d'arancia e millefiori. In vista di tutto questo ho pensato quest'anno di preparare una pastiera che piace proprio a tutti!

DIFFICOLTA': Media PREPARAZIONE: 45 minuti RIPOSO: 12 ore COTTURA: 50 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

La pastiera alla Nutella, come quella tradizionale, è più buona se consumata il giorno seguente alla preparazione, questo perché il ripieno si compatta ed acquista più sapore.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.93 (227 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927