Pasticcini di pasta di mandorla

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

pasticcini di pasta di mandorla sono un dolce tipico della pasticceria siciliana. La pasta di mandorle è noto un impasto a base di mandorle, acqua e zucchero, che si utilizza in pasticceria per decorare dolci e torte. Questa pasta si presta ad essere modellata, come la pasta di zucchero e si possono così realizzare torte coreografiche e gustose. Esiste poi una versione biscottata della pasta di mandorle con la quale si preparano dei dolcetti molto famosi, i cosiddetti "pasticcini di pasta di mandorla", che sono dei biscotti molto gustosi, dall'intenso sapore di mandorla, tipici della Sicilia.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti RIPOSO: 12 ore COTTURA: 12 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

E' importante che polverizziate le mandorle insieme allo zucchero, altrimenti queste rilasceranno olio durante la lavorazione e non riuscirete più ad ottenere una polvere asciutta.

Se volete aromatizzare ulteriormente i vostri pasticcini potrete anche aggiungere qualche goccia di essenza di mandorla amara.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.89 (329 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy