Pasta verde fatta in casa

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

La pasta verde fatta in casa è una pasta fresca all'uovo preparata con la tradizionale base di pasta all'uovo e con l'aggiunta di una purea di spinaci, che la rende di un colorito verde, molto bello da vedere e soprattutto gustosissima da mangiare.

La pasta verde fatta in casa è una ricetta tradizionale molto semplice da realizzare, la proporzione farina-uova è sempre la stessa 1:1, ma vista la presenza degli spinaci, che per quanto strizzati contribuiscono con una buona dose "liquida" all'impasto, io preferisco utilizzare due uova, magari di quelle più grandi, ed aggiungere una buona quantità di spinaci, che migliorano il colore e il sapore della pasta.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 50 minuti RIPOSO: 30 minuti COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

La pasta verde fatta in casa agli spinaci, una volta asciutta, può essere conservata in un contenitore chiuso in frigorifero per un paio di giorni, oppure può essere congelata cruda e conservata anche per un paio di mesi in freezer.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.98 (140 Voti)
Mostra i Commenti
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927