Pasta Matta

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La pasta matta è un impasto di base, ideale per torte salate e strudel. Questa pasta è simile ad una pasta brisè, con la differenza che utilizza l'olio d'oliva al posto del burro, e come risultato si ha una pasta molto più leggera e digeribile, che per giusta ha un grado di elasticità molto elevato, che la rende anche particolarmente adatta ad essere state in una sfoglia molto sottile, e in seguito alla cottura, diventa molto croccante.

La pasta matta è una pasta molto semplice da realizzare, che non richiede lunghi tempi di riposo o di lievitazione, può quindi essere preparata anche all'ultimo minuto per preparare le vostre torte salate preferite. La sua consistenza la rende perfetta per ripieni a base di verdure, in quanto non si ammorbidisce per effetto dei liquidi contenuti nelle verdure stesse.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti RIPOSO: 30 minuti

I Consigli di Marianna

La pasta matta riposa a temperatura ambiente, quindi si sconsiglia la conservazione in frigorifero o la congelazione in freezer.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.49 (231 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy