Pasta frolla senza zucchero

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La pasta frolla senza zucchero è una base per dolci realizzata con farina integrale e senza zuccheri aggiunti, dolcificata con lo stevia. Una soluzione semplice e veloce perfetta per alternare preparazioni classiche come quella della frolla tradizionale, con scelte alternative realizzate per accontentare anche chi segue un regime alimentare dietetico o chi necessita di controllare le calorie o gli zuccheri assunti.

La pasta frolla senza zucchero è una soluzione veramente geniale, che vi permetterà di non rinunciare al dolce neanche quando siete a dieta. Ma anche se non siete in regime dietetico, questa frolla vi regalerà un gusto particolare che può anche presentarsi come una valida soluzione per variare le classiche ricette proposte. Non si tratta di una proposta vegana, in quanto prevede l'utilizzo delle uova, ma sicuramente è una scelta valida per chi vuole rinunciare a ingredienti classici: infatti è senza burro, latte e zucchero!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Se non dovete usarla subito potete avvolgere la frolla nella pellicola e conservarla in frigorifero per 2-3 giorni.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.70 (67 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927