Pasta Frolla per Biscotti

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La pasta frolla per biscotti è una delle ricette di base della pasticceria che permette di realizzare dolci e fragranti biscotti, che potrete sgranocchiare così come sono o farcire con creme, marmellata o Nutella. E' vero ognuno ha la sua ricetta per preparare la pasta frolla ed è vero che non tutte le paste frolle sono uguali, eppure le regole di base sono sempre le stesse e sono quelle che trovate nella ricetta che vi descrive come fare la pasta frolla. 

Per preparare la pasta frolla per biscotti ho scelto un mix di ingredienti che permetta di ottenere una pasta un po' più burrosa della frolla che si può utilizzare per fare le crostate o le tartellette, ho scelto di utilizzare solo i tuorli delle uova per avere un colore più acceso ed una tramatura dell'impasto un po' più compatta. Per aromatizzare la frolla potete scegliere tra buccia di limone o vanillina, in base a quello che vi fa più comodo o semplicemente quello che preferite o che avete in casa. Nulla vieta di utilizzare aromi un po' più particolari come la cannella o altre spezie.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti RIPOSO: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Se avete difficoltà a stendere la pasta frolla per biscotti, utilizzate due fogli di carta forno e vedrete che si stenderà più facilmente.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.27 (1009 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy