Pasta Frolla al Cacao Bimby

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La pasta frolla al cacao Bimby è una variante al cioccolato della classica pasta frolla, utilizzata tradizionalmente in pasticceria per fare crostate, biscotti e tartellette. Si tratta di un impasto di base molto utilizzato, che viene preparato con pochi e semplici ingredienti, nella sua versione originale, quella bianca, si utilizzano farina, zucchero, uova e burro, mentre per la versione al cacao viene aggiunto del cacao amaro, che modifica colore e sapore della pasta frolla.

La pasta frolla ha la caratteristica di assumere una consistenza molto friabile, dopo la cottura, il che la rende perfetta come base per la realizzazione di crostate farcite. Sebbene esistano varianti della ricetta che utilizzano l'olio d'oliva, la versione originale richiede l'utilizzo del burro, che dovrà essere ben freddo e di ottima qualità, questo al fine di garantire un risultato ottimale della pasta.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti RIPOSO: 30 minuti

I Consigli di Marianna

Una volta pronta, la pasta frolla al cacao può essere conservata in frigorifero per 3-4 giorni, avvolta nella pellicola trasparente.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.85 (201 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy