Pasta fresca con zucchine e pesce spada

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La pasta fresca con zucchine e pesce spada è un primo piatto molto particolare, semplice e sfizioso, dove si può assaporare tutta la bontà della pasta fresca all’uovo fatta in casa, come quella di una volta, quella che preparavano le nostre nonne per il pranzo della domenica, quella che con il suo colore rubato al sole e il suo profumo di grano rimacinato a pietra, sa di buono e genuino, quella che rende speciale ogni giornata qualunque.

Con la pasta fresca con zucchine e pesce spada si va ad esaltare la freschezza della pasta fatta in casa con ingredienti semplici, come le zucchine e il pesce spada, che legano, con un filo d’olio e qualche pomodorino, in un condimento saporitissimo. L’autenticità della semplicità si concretizza proprio in questo piatto e se avete dubbi dovete solo provarla per scioglierli tutti.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 30 minuti COTTURA: 15 minuti

I Consigli di Marianna

Come formato di pasta fresca potrete scegliere quello che preferito, io ho privilegiato dei maccheroncini, tipo scialatielli, formato spesso privilegiato con il pesce, anche per richiamare il taglio delle zucchine. Ma davvero non c’è limite, se non quello dettato dalla fantasia.


Per evitare che la pasta, soprattutto quella fresca, si attacchi durante la cottura, potrete aggiungere all'acqua un goccio di olio d'oliva.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.77 (53 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy