Pasta fredda

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La pasta fredda è un grande classico della cucina italiana dell'estate, fatta di pochi e semplici ingredienti, leggeri e colorati, invitano tutti a tavola in allegria, anche quando le temperature non danno tregua. Perfetta per essere consumata a casa come in giro, per un pic-nic all'aria aperta o per una schiscetta sana da portare in ufficio, può tranquillamente essere preparata in anticipo e si presenta così come un piatto perfetto per tante occasioni.

La pasta fredda è un primo piatto leggero perfetto anche quando si è a dieta e lascia campo libero alla scelta degli ingredienti utilizzati per arricchirla; per ricette come questa potrete liberare la vostra fantasia o aprire il frigorifero e vedere cosa avete da tuffare in una fresca insalata di pasta. 

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 15 minuti

I Consigli di Marianna

La pasta fredda può essere preparata anche in anticipo e conservata in frigorifero per un paio di giorni al massimo, chiusa in un contenitore ermetico.

Per una versione vegetariana della pasta fredda potrete tranquillamente eliminare il prosciutto e sostituirlo con altre verdure o semplicemente cancellarlo dalla lista degli ingredienti, il vostro piatto sarà ugualmente gustoso, fresco e nutriente.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.98 (83 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy