Pasta Fredda Mista

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La pasta fredda mista è una insalata di pasta che potrete preparare in poco tempo, con semplici ingredienti, che piace facilmente a tutta la famiglia. "Pasta fredda" è un termine generico, che indica un primo piatto, solitamente anche un piatto unico vista la sua ricchezza, che viene preparato con una base di pasta di semola di grano duro, cotta e raffreddata, alla quale si vanno poi ad aggiungere tanti ingredienti, quelli che si preferiscono.

La pasta fredda mista può essere preparata con un mix di sott'aceti, che in genere nei periodi estivi vengono venduti proprio per l'occasione oppure, come in questo caso, con tutto quello che si ha in caso. La pasta fredda mista è pertanto anche un'ottima soluzione svuota frigo.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 6 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

La pasta fredda mista può essere conservata in frigorifero in un contenitore chiuso. Può essere preparata anche con un giorno di anticipo.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.98 (285 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy