Pasta fredda con pomodorini e feta

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La pasta fredda con pomodorini e feta greca è una fresca insalata di pasta, velocissima da preparare ma allo stesso tempo ricca di quel gusto mediterraneo inconfondibile che contraddistingue i piatti estivi che richiamano i sapori della Grecia. Pochi e semplici ingredienti, come pomodorini maturi, olive nere, formaggio feta e gli immancabili must dell'estate, olio d'oliva e basilico fresco, che uniti ad un'ottima pasta di semola di grano duro, cotta sapientemente al dente, regalano un primo piatto semplice e delizioso.

La pasta fredda con pomodorini e feta greca è un'ottima alternativa alle classiche paste fredde estive, che risultano sempre il piatto vincente, anche quando il caldo si fa insistente e sembra quasi svanire il desiderio di mangiare (o quanto meno quello di cucinare!). Se anche tu ami questo tipo di ricette semplici e veloci, e allo stesso tempo di piace cambiare gusto a ciò che porti in tavola, lasciati ispirare da questa semplicissima ricetta, sono sicura che conquisterà anche te! 

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 5 minuti COTTURA: 8 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.97 (286 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy