Pasta fredda con pesce spada

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La pasta fredda con pesce spada è un primo piatto semplice e leggero, allo stesso tempo gustoso e nutriente, perfetto per portare in tavola anche in estate il massimo del gusto e della genuinità, senza appesantire. Questa pasta fredda, variante con pesce, che la rende un piatto completo a tutti gli effetti, è ideale anche come pranzo da portare in ufficio. Deliziosa fredda, potrete sfruttare questa ricetta quando avrete la necessità di preparare il pranzo in anticipo, magari proprio quando avete organizzato una gita al mare o in montagna, e non volete rinunciare ad un ottimo piatto, preparato con le vostre stesse mani. Veloce, comodo e leggero, si presta ad essere consumato davvero dappertutto.

La pasta fredda con pesce spada è perfetta per stupire tutti con effetti speciali, davvero molto semplici da realizzare. Il trucchetto per rendere top è non cuocere troppo il pesce. Già il taglio in cubetti ridurrà notevolmente i tempi di cottura, chiaro che piccoli cubetti richiedono pochi minuti per cuocere, ma in effetti c'è da dire che il pesce diventa secco e stoppaccioso, quindi poco piacevole, proprio quando viene cotto troppo, in questo caso infatti la carne si asciuga, con un risultato a dir poco odioso. Se invece volete che i bocconcini di spada restino succosi e morbidissimi, dovrete cuocerli pochi minuti, vi accorgerete che piaceranno anche ai vostri bambini.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 5-6 minuti

I Consigli di Marianna

La pasta fredda con pesce spada, se preparata con ingredienti freschi, può essere conservata in frigorifero, in un contenitore ermetico per 1-2 giorni al massimo.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (34 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy