Pasta Fave, Pancetta e Pomodorini

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La pasta fave, pancetta e pomodorini è un primo piatto semplice e molto gustoso, da preparare in primavera quando ci sono le fave fresche di stagione, che con i loro teneri baccelli rendono a questa ricetta tutti gli onori di un piatto da veri gourmet, nonostante tutta la semplicità degli ingredienti utilizzati.

La pasta fave, pancetta e pomodorini è una ricetta semplice d averi intenditori, e se avete dubbi sul consumo delle fave cotte (o se conoscete qualcuno che ne ha) vi consiglio di provare assolutamente questa ricetta. Il segreto della perfetta riuscita di piatti come questo, consiste nell'accurata pulizia delle fave, che non dovranno solo essere sgranate, ma anche private della pellicina, che è in fin dei conti ciò che le rende amarognole e non sempre gradite se consumate cotte. L'operazione di sgranatura e privazione della pellicina può essere alquanto noiosa, ma vi assicuro che ne varrà la pena e soprattutto può essere velocizzata: vi basterà scottare qualche minuto le fave e vedrete che la pellicina in questo modo verrà via molto facilmente.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 10 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.94 (83 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy